Il servizio Car Sharing Padova include il costo del carburante all'interno della tariffa.
Il cliente deve però prestare attenzione a non restituire mai il veicolo con meno di 1/4 di carburante per evitare di incorrere in sanzioni.
Per effettuare il rifornimento è necessario recarsi presso una stazione di servizio ENI.
All'interno del vano portaoggetti del veicolo è presente la ENI-MULTICARD che va recuperata per il pagamento del rifornimento.
La carta ENI-MULTICARD funziona come un bancomat e può essere utilizzata sia in presenza del personale dell'area di servizio e sia in self-service.
Procedura di rifornimento
• Spegnere il motore e rimuovere la chiave di accensione dal quadro (ove presente)
• Estrarre la ENI-MULTICARD dal vano porta-oggetti.
• Selezionare sulla schermata prenotazione il tasto tondo con al centro una matita, quindi "Rifornisci".
• L'applicazione mostrerà dunque l'odometro (il totale dei chilometri percorsi dal veicolo nella sua vita) e il codice PIN della Carta ENI-MULTICARD.
• Inserire la Carta ENI-MULTICARD nella colonnina del distributore atta al pagamento del il rifornimento self-service:
Sullo schermo della colonnina comparirà il messaggio "Inserire i chilometri totali del veicolo" e, inseriti questi dati, verrà richiesto il PIN della carta carburante
• PRESTA ATTENZIONE RIFORNISCI CON IL CARBURANTE CORRETTO
• Ritirare la ricevuta e riporla nel vano porta-oggetti dopo averla fotografata e inviata come segnalazione sull'applicazione
• Reinserire la Carta Carburante ENI-MULTICARD nel suo alloggiamento
NOTA BENE: Inviaci la ricevuta relativa al rifornimento con l'App Ios o Android dal menù segnalazioni (simbolo verde in alto a destra nel cruscotto corsa)--> rifornimento (e lascia l'originale in auto all'interno del vano porta-oggetti).
Rifornimenti in caso di problemi tecnici o assenza di rifornitore convenzionato
Nei casi in cui non fosse possibile rifornire con l'ENI-MULTICARD a causa della smagnetizzazione della stessa, a causa di altri problemi di natura tecnica o a causa dell'assenza di rifornitori convenzionati nelle vicinanze, sarà possibile rifornire a spese proprie e ottenere un rimborso in credito o in denaro da parte di Car Sharing Padova.
Al fine di poter ottenere il rimborso è necessario effettuare la segnalazione dall'apposita sezione presente sulla scheda relativa alla prenotazione in corso (APP utente), allegando la foto della ricevuta o, in alternativa, inviando la foto tramite mail all'indirizzo support@carsharingpadova.it .
Ricordate di includere sempre:
• Il tuo nome e cognome
• il numero ID di prenotazione e le ricevute